Hard Rock Cafè in Vaticano

Buongiorno, terrestri.
Dormito bene? Spero di si. Avete saputo che aprirà un Hard Rock Cafè in Vaticano? La notizia è di ieri sera: Hamish Dodds, il capoccia degli HRC, ha detto che a Via della Conciliazione sorgerà un nuovo Hard Rock Cafè. All'inizio venderà solo magliette e gadget, quindi ci vorrà un po' di tempo prima che diventi un bel luogo di perdizione e ubriacature.
Sfizioso il commento di padre Vincenzo Taraborelli, esorcista di Santa Maria in Traspontina: "Visto che il rock è satanico, quando passerò lì davanti lancerò una benedizione con l'acqua santa!". La maggior parte delle reazioni, invece, è stata negativa: aprire un HRC a due passi da San Pietro è "a dir poco discutibile, aberrante, per niente rispettosa delle tradizioni architettoniche ed urbanistiche", secondo Elio Sgreccia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita.
Si, avete capito bene: tradizioni architettoniche e urbanistiche. Cioè sto prete vuole farci credere che se l'Hard Rock Cafè avesse qualche colonna berniniana su cui ballare la lap dance oppure qualche statua di Jim Morrison in stile michelangiolesco, la cosa non gli creerebbe un problema. A lui interessa l'architettura e l'urbanistica del posto, non il valore simbolico e religioso del luogo.
E sia, allora! Mettiamo i redivivi White Stripes ad inscenare una bella Pietà! Fumiamoci l'incenso e la mirra, visto che l'oro costa troppo! Mangiamoci le ostie con la salsa barbeque! E se Satana viene a rompere i coglioni, fanculo anche a lui e al suo inferno di merda!


Nessun commento:

Posta un commento