New Orleans

Siete mai stati a New Orleans? No, ma che cazzo ne volete sapere di New Orleans. Se anche ci siete passati, avete sicuramente pensato alle cose sbagliate. Il jazz, sì. Ora ascoltano tutti il jazz. Bravi. Il Voodoo Garden di Marie Laveau, applausi. Avete comprato la bambolina con gli spilli? Il filtro d'amore ha funzionato? Avete scopato almeno quella notte? Io non vado più a New Orleans, ho visto i demoni e mi hanno fatta a pezzi, quasi morta, posseduta, con gli occhi girati e il cerchio di fuoco che urlava parole yoruba, e i demoni che mi dicevano Adesso muori. Invece non sono morta, non come intendete voi. Ma che ne sapete della morte. C'erano i serpenti e le galline e il male mi tirava da dentro verso il basso, con le ginocchia sulle pietre voleva risucchiarmi, le  mani e le gambe mi sprofondavano nella terra, e non riuscivo a resistere. È come quando la tentazione è una calamita, vi è mai successo? La pelle vi chiama, spinge da dentro, dice Vieni. La mia pelle dice Vieni da me. Ma sono un inganno del demonio, una trappola, una posseduta piena di formule nere. Chi resta, morirà. E forse questo è un segreto che non dovrebbe mai essere detto. Non sono più tornata a New Orleans, la strega dice I demoni erano già dentro di te. Non erano stati così forti finché il vaso dei mali non è stato aperto, la formula è stata detta e il cerchio è stato chiuso. I Loa mi hanno parlato all'orecchio, hanno marchiato col fuoco più parti del mio corpo e hanno tagliato gole in nome di Papa Legba, hanno detto Morirai più volte e la rinascita sarà dolorosa, nel sangue e nel pianto e Oshun darà il tuo nome all'acqua, questa sarà la tua natura, impossibile da prendere. Vieni da me per annegare, dice la mia pelle. Questo è tutto ciò che so di New Orleans.

Chicana


Nessun commento:

Posta un commento