Dall'altra parte

Avete mai provato a fare un salto dall’altra parte? A capovolgere il punto di vista? Prima di aprire bocca, o di intraprendere un’azione, avete mai immaginato le conseguenze immediate?
Non sto cercando di fare sciocchi moralismi. Dico solamente che c’è modo e modo di dire o fare qualcosa. E quelle che ci sembrano sfumature insignificanti, possono cambiare tutto.
In ognuno di noi c’è luce e oscurità. La nostra posizione tra esse varia di giorno in giorno. Ognuno di noi può essere il migliore degli eroi e il giorno dopo trasformarsi nel più viscido dei bastardi. E quando un pensiero passa attraverso la mente e arriva alla bocca, questa sceglierà parole diverse, a seconda di quale posto occupa in quel preciso istante la nostra coscienza. E parole diverse, causano reazioni diverse.
Prima di agire, pensate sempre a dove siete, dentro di voi. Se avete intenzione di contribuire, o volete solamente offendere. Provate a pensare se chi riceverà le vostre parole e azioni, si sentirà spronato a confrontarsi o avrà solamente voglia di mandarvi affanculo.
Ogni tanto, fate un salto dall’altra parte. Fuori e dentro di voi. Scoprirete cose che vi lasceranno a bocca aperta.

Mister F


1 commento: